Soppalchi in ferro

I soppalchi sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di sfruttare interamente gli spazi dei propri locali.
Il soppalco diventa un'evoluzione logica dell'elemento scala e, in ambienti dove le altezze lo consentono, crea nuovi spazi da sfruttare come zona notte, ampliamento di quella giorno o angolo studio.



La ditta napoletana vanta un'altissima specializzazione nella progettazione e realizzazione di soppalchi e soppalcature per:

  • appartamenti
  • ville
  • uffici
  • magazzini
  • industrie

L'utilizzo del ferro battuto, oltre a garantire i più alti standard di resistenza e protezione, permette la realizzazione di soppalchi per arredamento personalizzabili con forme, incisioni e finiture particolari, e adatti, perciò, a qualunque tipo di ambiente.

NORMATIVE IN SINTESI

Nel realizzare un soppalco abitabile ricordate di:

  • è consentita la realizzazione di soppalchi destinati alla permanenza di persone alle condizioni del presente articolo.
  • L'altezza minima degli spazi sottostanti e sovrastanti il soppalco non deve essere minore di m.2,10, se la superficie non supera un terzo di quella del locale.
  • Qualora l'altezza come sopra definita sia per la parte sottostante che per la parte soprastante, sia almeno di m.2,30, la superficie del soppalco può raggiungere 1/2 della superficie del locale.
  • Il soppalco deve avere almeno un lato completamente aperto, essere munito di balaustra non inferiore a m.1,10 di altezza.
  • La regolarità dell'aeroilluminazione deve essere verificata per il complesso del locale soppalcato, considerando la superficie utile complessiva.
  • Devono essere assicurati tutti i requisiti e le caratteristiche di cui al capitolo 4 del Regolamento locale di igiene, ad eccezione dell?altezza.
  • In ogni caso, le solette del soppalco non devono limitare o ridurre la funzionalità delle superfici finestrate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Solai in ferro a NapoliSolai in ferro a Napoli

La Serramenti V&V di Napoli realizza solai in ferro che hanno un'ossatura di travi a laminate, di ferro omogeneo.

Recinzioni in ferro a NapoliRecinzioni in ferro a Napoli

La Serramenti V&V di Napoli realizza recinzioni in ferro disponibili in varie forme, che richiamano stili classici e moderni.



Mappa del sito web della Serramenti V&VMappa del sito web della Serramenti V&V

Pagina Web che elenca gerarchicamente tutte le pagine di un sito web.

Come scegliere gli infissi in pvcCome scegliere gli infissi in pvc

Per riconoscere un infisso in pvc di qualità devi considerare: il numero di camere, il tipo di ferramenta, i vetri usati, i rinforzi interni e gli accessori.




...Come risparmiare

Incentivi statali per il risparmio energetico

Devi installare nuovi infissi e non sai come risparmiare ? Sfrutta le agevolazioni fiscali per l'installazione di nuovi infissi!

Scopri come risparmiare

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico di casa passa da serramenti e infissi, i quali influenzano in modo sostanziale il bilancio energetico e il clima interno. Per saperne di più guarda il video.


Scarica il video

Risparmio energetico ed isolamento termico

L'isolamento termico di un edificio consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
Geo & Geo del 22/04/2013


Scarica il video

Detrazioni "verdi": ristrutturazioni di nuovo in pista?

Finalmente arriva una buona notizia per il nostro Paese. La Commissione Europea ha deciso di far uscire l'Italia dalla procedura di infrazione aperta nell'ottobre del 2009 contro di noi e altri nove paesi dell'Unione Europea. Siamo ai blocchi di partenza per il rilancio della nostra economia?.
Unomattina del 28/05/2013


Scarica il video

I serramenti made in Italy

Brillano per efficienza ed eleganza. Sono i serramenti made in Italy. Dietro la ricerca estetica, un importante contenuto di tecnologia, che permette rilevanti risparmi eneregetici. Chi installa nuove porte e nuove finestre entro giugno 2013 usufruirà anche della detrazione fiscale del 55%.
Guarda il video di Prodotto Italia del 13/04/2013.


Scarica il video


Tweet