Serramenti in pvc: come risparmiare sulla bolletta

Il risparmio energetico passa dalle finestre!

La sostituzione delle tue vecchie finestre con nuovi serramenti in pvc altamente performanti ti consente di ripagare completamente la spesa in pochi anni!

È stato ormai dimostrato che l'efficienza energetica dell'involucro abitativo è il fattore che più incide sulla tua bolletta energetica. E proprio i serramenti giocano il ruolo primario nelle dispersioni termiche dell'involucro edilizio, contribuendo per ben il 25% del totale.

Dispersioni termiche

Gli infissi influenzano in modo sostanziale il clima interno e il bilancio energetico, e per questo sono essenziali per il nostro benessere. Le finestre in pvc a risparmio energetico assicurano un clima interno ottimale in ogni stagione dell'anno.

I serramenti della linea pvc "Serramenti V&V" con vetri selettivi a controllo solare fanno sì che le temperature superficiali del telaio e del vetro si avvicinano a quella dell'ambiente interno, evitando sgradevoli sbalzi climatici.

Il serramento in pvc, proprio per il materiale impiegato, è naturalmente più isolante di altre soluzione che impiegano alluminio o altri metalli.

Per aumentare ulteriormente la portata del risparmio energetico, è poi buona norma osservare alcune semplici accortezze in fase di progettazione dell'abitazione.

  • Un posizionamento strategico delle finestre, che tenga conto dell'orientamento nord-sud delle pareti e delle falde del tetto, permette di ottenere un'ottimale ventilazione naturale.
  • Un ulteriore contributo è dato dall'applicazione di persiane e tende esterne che contribuiscono a trattenere il calore nei mesi invernali e a proteggerci dal caldo dei mesi estivi.
  • Per facciate sud particolarmente esposte al sole, magari in aree climatiche calde, è tuttavia necessaria una particolare protezione dal surriscaldamento degli ambienti interni per abbattere i costi energetici di climatizzazione.

Tutto ciò consente di limitare sensibilmente l'uso di condizionatori per il raffrescamento in estate e il riscaldamento d'inverno, senza contare che questi richiedono in genere interventi murari per la loro installazione.

Quanto posso risparmiare con i nuovi serramenti in pvc "Serramenti V&V"?

Quantificare il risparmio economico derivante dall'installazione di nuovi serramenti in pvc è molto semplice e al seguente link trovi il calcolatore automatico che ti riporta gli euro risparmiati ogni anno dall'intervento di riqualificazione.
Quanto più è alta la capacità di isolamento termico del serramento (detta trasmittanza termica, Uw) tanto più alto è il risparmio economico.

Il risparmio economico sarà poi ancora più sensibile nelle zone climatiche più rigide, dove il costo sostenuto per il riscaldamento è tipicamente più elevato.

Se si considera che in un appartamento tipo le finestre occupano una superficie di 10mq,è facile vedere come in un anno è possibile risparmiare oltre 100€ annui semplicemente installando serramenti in pvc dal basso valore di trasmittanza termica.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sicurezza, praticità e durata degli infissiSicurezza, praticità e durata degli infissi

Nella produzione dei nostri infissi è adottata la ferramenta perimetrale di ultima generazione che conferisce stabilità, durata, sicurezza e praticità d'uso.

Marcatura CE per serramenti e infissi in alluminioMarcatura CE per serramenti e infissi in alluminio

I nostri infissi in alluminio hanno la marcatura CE a garanzia della qualità dei prodotti. Le nostre finestre isolanti hanno superaro i requisiti obbligatori.



Detrazioni fiscali sugli infissi - Come funziona?Detrazioni fiscali sugli infissi - Come funziona?

L'incentivo passa dal 55% al 65% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Ecco una guida su come ottenerli.

Mappa del sito web della Serramenti V&VMappa del sito web della Serramenti V&V

Pagina Web che elenca gerarchicamente tutte le pagine di un sito web.




...Come risparmiare

Incentivi statali per il risparmio energetico

Devi installare nuovi infissi e non sai come risparmiare ? Sfrutta le agevolazioni fiscali per l'installazione di nuovi infissi!

Scopri come risparmiare

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico di casa passa da serramenti e infissi, i quali influenzano in modo sostanziale il bilancio energetico e il clima interno. Per saperne di più guarda il video.


Scarica il video

Risparmio energetico ed isolamento termico

L'isolamento termico di un edificio consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
Geo & Geo del 22/04/2013


Scarica il video

Detrazioni "verdi": ristrutturazioni di nuovo in pista?

Finalmente arriva una buona notizia per il nostro Paese. La Commissione Europea ha deciso di far uscire l'Italia dalla procedura di infrazione aperta nell'ottobre del 2009 contro di noi e altri nove paesi dell'Unione Europea. Siamo ai blocchi di partenza per il rilancio della nostra economia?.
Unomattina del 28/05/2013


Scarica il video

I serramenti made in Italy

Brillano per efficienza ed eleganza. Sono i serramenti made in Italy. Dietro la ricerca estetica, un importante contenuto di tecnologia, che permette rilevanti risparmi eneregetici. Chi installa nuove porte e nuove finestre entro giugno 2013 usufruirà anche della detrazione fiscale del 55%.
Guarda il video di Prodotto Italia del 13/04/2013.


Scarica il video


Tweet