Infissi in pvc

Sistema di profili Streamline: Il lato migliore del comfort ambientale

Logo Salamander

Per le nostre finestre in PVC utilizziamo i profili Streamline prodotti da Salamander.
La scelta perfetta per tutti coloro che apprezzano un elegante comfort d'ambiente. Il profilo attraente non è soltanto l'accento estetico di ogni tipo di serramento, ma garantisce anche un maggiore benessere ed un consumo energetico considerevolmente ridotto.
La tecnologia all'avanguardia con un sistema a 5 camere, 76 mm di profondità e 2 livelli di guarnizioni garantiscono un ottimale isolamento termico e acustico così come una sicurezza elevata.
Tutto ciò di cui si ha bisogno per sentirsi completamente a proprio agio.
La superficie estremamente resistente alle intemperie e facile da pulire crea inoltre nuovi punti di riferimento in fatto di durabilità e comfort di manutenzione.



SISTEMI PER SERRAMENTI IN PVC CLASSE A

E' possibile ottenere finestre con elevato isolamento termico utilizzando gli innovativi sistemi per serramento in PVC. Vediamo più da vicino le qualità di questi sistemi per finestre dall'elevata performance termica e design moderno.

Rispetto alle vecchie finestre i serramenti moderni in PVC montano di serie vetri doppi o tripli sottoposti a trattamenti basso emissivi e distanziali vetro ad elevato isolamento termico. L'intercapedine tra le lastre (2 o tre a seconda che si tratti di doppi o tripli vetri) viene riempita con gas Argon dalle note proprietà isolanti e la parte interna delle lastre sottoposta a trattamento basso emissivo che permette alla vetrata di riflette il calore verso l'ambiente interno dell'abitazione.

Le proprietà isolanti di un infisso in PVC vengono determinate non solo dall'utilizzo di vetri basso emissivi ma anche dall'impiego d'innovativi profili per telaio dalle notevoli proprietà prestazionali e performance termiche. Per garantire elevati valori d'isolamento termico, i profili per serramento in PVC della Serramenti V&V sono dotati d'intercapedini all'interno del profilo (quelle che solitamente chiamiamo camere) 6 camere sull'anta e 6 camere sul profilo, entrambi dotati di guarnizioni per isolare, eliminare infiltrazioni d'acqua e aria.

Sulla base dell'area climatica, individuata da irraggiamento solare e temperatura, in Europa possiamo identificare due tipologie di mescole per profili in PVC: profilo PVC in classe M per zone climatiche moderate e S per zone climatiche severe. Le zone classificate in classe S sono tutta l'Europa Meridionale e per classe S s'intende la resistenza al forte irraggiamento solare tipico delle zone mediterranee. Questa classificazione è solo per il PVC bianco, che sottoposto a forte irraggiamento solare tende ad ingiallire, riguarda la durabilità del profilo del serramento, che sottoposto a clima severo, deve essere in grado di rispondere e mantenere nel tempo le sue caratteristiche estetiche-fisico-meccaniche, conservare inalterato il colore e la brillantezza del profilo.

Anche lo spessore perimetrale del profilo del serramento in PVC determina la sua classificazione in una delle seguenti classi A/B/C previste dalla normativa vigente. Le classi di spessore profilo individuano la qualità del serramento dal punto di vista della resistenza agli agenti atmosferici, solidità, stabilità e isolamento termoacustico. della Serramenti V&V realizza esclusivamente profili serramento in Classe A (classe massima per profili serramento) che si differenziano notevolmente dagli altri profili (B o C) perchè devono avere le pareti esterne non inferiori a 3 mm e le camere interne non inferiori a 5 mm. I profili serramenti realizzati con pareti più sottili (classe B o C) non sono in grado di garantire una sufficiente protezione dal rumore e dal freddo.

I VANTAGGI DEL PVC

Isolamento termico
Il PVC, caratterizzato da una conducibilità termica estremamente bassa, è particolarmente indicato per ottenere ottimi valori di trasmittanza termica. I nostri serramenti in PVC Uf 1,4, realizzati con vetri basso emissivi Ug 1.0, guarnizioni di tenuta in EPDM (su anta e telaio fisso) e profili multicamera, sono in grado di limitare le dispersioni energetiche, impedendo la trasmissione del freddo o del caldo tra l'interno e l'esterno, apportando tangibili riduzioni delle spese di riscaldamento (metano, gas e gasolio), per il condizionamento della casa e di emissioni di CO2 nell'atmosfera.

Isolamento acustico
Le onde sonore possono penetrare dalle finestre attraverso i vetri (risonanza) o attraverso le giunture (fughe) non perfettamente isolate. Per contrastare la propagazione delle onde sonore attraverso il vetro è necessario accoppiare due lastre di vetro con pellicola antirumore e riempire l'intercapedine tra le lastre con gas Argon, capace di assorbire la trasmissione delle onde sonore e migliorare il comfort acustico all'interno dell'abitazione. L'elevata tenuta ermetica e l'isolamento dai rumori è inoltre garantita dall'utilizzo di guarnizioni a deformazione controllata ad alta elasticità e l'impiego durante la posa di schiume isolanti.

Manutenzione
Il serramento in PVC non necessita di particolari manutenzioni, nessuna verniciatura e sverniciatura, per conservarlo a lungo. La perfetta superficie liscia di un profilo in pvc ammette meno sporcizia di una finitura screpolata o ruvida (tipica dei serramenti in legno) ed è sufficiente utilizzare un panno inumidito con acqua o un comune detergente non aggressivo (non utilizzare solventi o alcool) per assicurare la normale pulizia.

Durabilità e resistenza
I profilati delle finestre in PVC sono indeformabili e antiurto, possiedono un'elevata resistenza all'invecchiamento e all'azione del tempo, sono stati studiati e realizzati per resistere a condizioni climatiche avverse, agli agenti atmosferici come umidità, muffa, salsedine, smog ed irraggiamento solare, non marciscono e non si corrodono. Il perfetto sistema di guarnizioni in gomma applicato lungo tutto il perimetro del telaio e del battente, la giunzione fra profili e vetro con guarnizioni a tenuta ermetica garantiscono un'eccellente protezione dalle infiltrazioni d'aria e d'acqua battente.

Personalizzazione
La versatilità, l'adattabilità del sistema-serramento in PVC, la molteplicità di colori prevista dalla gamma RAL, gli effetti legno e la possibilità di accoppiare due diversi colori per l'interno e l'esterno non pone limiti nella personalizzazione di finestre particolari, circostanza assai utile per interventi di rinnovo in centri storici ove viene richiesto il rispetto dell'estetica esterna della facciata o per ovviare ai regolamenti condominiali che impongono di mantenere un certo colore ai serramenti esterni.

Ambiti di impiego:

  • Finestre a battente
  • ad anta oscillo-battente
  • ad anta ribalta
  • porte d'ingresso secondarie
  • porta traslante.

I fatti in sintesi:

  • Ampia gola di vetratura
    consente l'impiego di tutti i vetri comunemente in commercio come vetri isolanti, di sicurezza, ad isolamento acustico oppure vetri speciali
  • Rinforzi in acciaio di grandi dimensioni garantiscono una stabilità elevata
  • La forma in perfezione grazie all'aspetto classico ed elegante
  • Particolarmente facile nella manutenzione e resistente alle intemperie grazie al PVC di marca con una struttura di superficie altamente compattata
  • Rivestimenti con pellicole di alta qualità consentono un'ampia scelta di colori. Disponibili in molti colori e decorazioni standard. Su richiesta disponiobile anche come colore individuale RAL
  • Minori costi energetici, maggiore qualità d'ambiente il sistema a 5 camere, così come due livelli di guarnizioni offrono a lungo termine i migliori valori d'isolamento termico e acustico
Sezione di un infisso Salamander Streamline
  • Profilo a 5 camere: Uf = 1,3 W/m2K
  • Isolamento acustico fino a 47 dB
  • Resistenza all'intrusione fino a Wk2
  • Vetro camera 4-16-4 planitherm u.n. + gas argom

Sia che di tratti di ristrutturazioni o nuove costruzioni, i serramenti in PVC della Serramenti V&V sono in grado di offrire il giusto sistema di finestre e porte-finestre, garantendo al contempo personalizzazione in termini di misure, funzionalità e allestimenti.
I nostri profili per serramenti in PVC duro e la vasta scelta di aperture per finestre, permettono la realizzazione di porte finestre a libro, porte-finestre alzanti-scorrevoli, porte finestre scorrevoli parallele, porte finestre con apertura semplice ad anta o ad anta e ribalta.
Ecco la scheda tecnica dei nostri serramenti in PVC ove poter trarre tutte le informazioni necessarie sulle nostre disponibilità di vetri, telai, ferramenta, aperture, forme, superfici e colorazioni.

Telaio serramento
Profilo pluricamera a 6 camere sia nell'anta che nel telaio;
Profilo in PVC con spessore parete classe A;
Profilo in PVC duro realizzato senza piombo.

Misure sistema-serramento
Profondità anta 76 mm;
Spessore anta (visto dall'esterno) 47 mm;
Larghezza profilo centrale verticale su infisso con apertura a doppio battente (visto dall'esterno) 164 mm;
Larghezza profilo centrale verticale su infisso con apertura a doppio battente (visto dall'esterno) 182 mm.

Permeabilità all'aria
Permeabilità all'aria secondo EN 12207: classe 4.

Tenuta all'acqua
Tenuta all'acqua secondo EN 12208: classe 9A.

Isolamento termico
Nodo telaio – anta Uf 1,35 W/m²K;
Trasmittanza termica unitaria Uw da 0,82 a 1,0 W/m²K, in base al tipo di vetro impiegato.

Isolamento acustico
Finestra complessiva Rw da 35 a 45 dB, in base al tipo di vetro impiegato.

Vetri disponibili
Doppio vetro con intercapedine centrale e canalina distanziatrice termica B.E. – U.Glass 1.0 W/m²K;
Triplo vetro con intercapedini centrali e canaline distanziatrici termiche B.E. Spessore totale 4 cm. U.GLASS 0,6 W/m²K;
Triplo vetro con intercapedini centrali e canaline distanziatrici termiche B.E. Spessore totale 4,6 cm. – U.GLASS 0,9 W/m²K;
Triplo vetro con Stop-Sol a intercapedini centrali e canaline distanziatrici termiche B.E. Spessore totale 4 cm. – U.GLASS 0,6 W/m2k E 4,6 cm 0,9 W/m²K;
Possibilità di combinare la vetratura con vetro accoppiato di sicurezza Ug 0,6 – 0,9 W/m²K;

Distanziali vetro
Di serie distanziali vetro ad isolamento termico in colore grigio, marrone chiaro e marrone scuro.

Effrazione
Doppia chiusura di sicurezza sulla ferramenta nell'allestimento standard;
A richiesta aggiunta pacchetto “Secure Protection” RC 1 N;
Ferramenta su serramento anta e ribalta;
Chiusure con meccanismo a testa larga registrabili;
Cardini con rinvio angolare ad alta resistenza;
Contropiastre di riscontro chiusure legate ai rinforzi perimetrali;
Rotellina angolare reggi anta ad innesto automatico in chiusura;
Sistema di rallentamento antisforzo del sistema ad anta ribalta;
Meccanismo anti apertura clik-clak antivento per il blocco dell'anta in caso di forte aria;
Carrellino appoggiante e microareazione.

Aperture serramento
Apertura ad anta;
Apertura ad anta e ribalta;
Apertura a ribalta;
Apribili vasistas;
Traslanti scorrevoli con integrazione meccanismo anche a vasistas e microareazione.

Forme realizzabili
Quadrate regolari e irregolari con angoli a gradazione;
Centinati curvi e tondi.

Superfici e colori
Bianco, pellicolati finti legno, tutte le colorazione RAL dentro e fuori.

  • Areazione e Microareazione;
  • Maniglie con chiave di sicurezza;
  • Cardini invisibili;
  • Ferramenta a nastro con 4 perni a testa larga;
  • Sensore antifurto integrato.

La Serramenti V&V offre, su richesta, uno speciale Kit per la pulizia e la manutenzione delle finestre.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Infissi in alluminio legno a NapoliInfissi in alluminio legno a Napoli

La Serramenti V&V vende e installa infissi in alluminio legno a Napoli. Per le finestre e porte finestre in alluminio legno ci affidiamo ad ALULEN.

Infissi in alluminio a NapoliInfissi in alluminio a Napoli

La Serramenti V&V vende e installa infissi in alluminio a Napoli: finestre e porte finestre in alluminio, porte in alluminio e infissi a taglio termico.



Isolamento acustico: l'importanza delle finestre antirumoreIsolamento acustico: l'importanza delle finestre antirumore

Le finestre giocano un ruolo importante nel migliorare la qualità della propria vita. L'acquisto di finestre isolanti è consigliato nei grandi contesti urbani.

Tende da sole a NapoliTende da sole a Napoli

La Serramenti V&V vende e installa tende da sole a Napoli: tende da sole a caduta o a cappottina o a rullo, tende da sole per finestre o per balconi o terrazzi.




...Come risparmiare

Incentivi statali per il risparmio energetico

Devi installare nuovi infissi e non sai come risparmiare ? Sfrutta le agevolazioni fiscali per l'installazione di nuovi infissi!

Scopri come risparmiare

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico di casa passa da serramenti e infissi, i quali influenzano in modo sostanziale il bilancio energetico e il clima interno. Per saperne di più guarda il video.


Scarica il video

Risparmio energetico ed isolamento termico

L'isolamento termico di un edificio consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
Geo & Geo del 22/04/2013


Scarica il video

Detrazioni "verdi": ristrutturazioni di nuovo in pista?

Finalmente arriva una buona notizia per il nostro Paese. La Commissione Europea ha deciso di far uscire l'Italia dalla procedura di infrazione aperta nell'ottobre del 2009 contro di noi e altri nove paesi dell'Unione Europea. Siamo ai blocchi di partenza per il rilancio della nostra economia?.
Unomattina del 28/05/2013


Scarica il video

I serramenti made in Italy

Brillano per efficienza ed eleganza. Sono i serramenti made in Italy. Dietro la ricerca estetica, un importante contenuto di tecnologia, che permette rilevanti risparmi eneregetici. Chi installa nuove porte e nuove finestre entro giugno 2013 usufruirà anche della detrazione fiscale del 55%.
Guarda il video di Prodotto Italia del 13/04/2013.


Scarica il video


Tweet