Infissi in alluminio/legno

Logo alulen

Per gli infissi in alluminio e legno ci affidiamo ad ALULEN, azienda leader nel settore.
Se non è Alulen vi perdete oltre 40 anni di esperienza sui sistemi misti. Vi perdete la sapienza artigianale di generazioni di falegnami. Soprattutto vi perdete i legni migliori che selezioniamo con la massima cura.
Il legno dei nostri serramenti proviene infatti solo da foreste secondarie a tutela dell’ambiente, è stabilizzato, stagionato, (FAS1) trattato con 3 mani di vernice su tutti i lati e lavorato con l’obbiettivo di raggiungere i più alti standard di qualità.
È legno massello, e lo vedi subito dalle belle venature delle differenti essenze. Ma non basta, Alulen ha marchiato tutti gli accessori e i profili che compongono il serramento (dal legno, alle guarnizioni, ai tappi, all’accessoristica) fino all’alluminio che grazie ad un sistema riservato solo la casa-madre può verificarne l'originalità.
Ora che lo sai non ti puoi sbagliare. Controlla che sia Alulen e non uno qualsiasi.



SERRAMENTI ALLUMINIO-LEGNO della Serramenti V&V

I serramenti alluminio-legno della Serramenti V&V, rappresentano l'evoluzione migliorativa del serramento in legno. Infatti, l'affidabilità nel tempo, la ricercatezza del design, la tenuta ermetica, il comfort acustico ed il risparmio energetico, caratteristiche e vantaggi già garantiti dai serramenti in legno, sono completati o addirittura aumentati nel livello prestazionale con l'aggiunta di un rivestimento esterno in alluminio.

Il sistema alluminio-legno della Serramenti V&V (telaio interno portante in legno e rivestimento esterno di alluminio) garantisce una più efficace protezione della parte esterna dell'infisso dall'aggressione degli agenti atmosferici, anche con carenza di manutenzione, preservando internamente la qualità estetica del legno.

Il rivestimento in alluminio è al tempo stesso finalizzato sia alla protezione dagli agenti atmosferici che come elemento architettonico liberamente configurabile nella scelta del colore, disgiuntamente dal legno interno (possibilità di realizzare serramenti con bi-colore, interno ed esterno).

Il telaio in legno garantisce stabilità ed un ottimo isolamento termico, su questo viene fissato il corrispondente telaio di copertura in alluminio tramite supporti stabili (clip plastiche) senza serraggio in modo da garantire una buona areazione (il legno può respirare e l'alluminio può dilatarsi liberamente, se soggetto a forti variazioni di temperatura).

La vasta gamma di colori del rivestimento esterno in alluminio con finitura liscia, puntinata, martellata, spazzolata, opaca, lucida, effetto legno, etc... ne garantisce l'inserimento in tutti i contesti architettonici, anche quelli preesistenti e/o vincolati (edifici storici, sostituzioni parziali su facciate condominiali, ect.).

Prestazioni termiche per profilo ALULEN SUPERTHERMIC
Calcolo eseguito su serramento di dim. 1230x1480 mm 2 ANTE
(normativa di riferimento UNI EN ISO 10077 1 e 2, UNI EN 12412-2, UNI EN 14351-1)

  • Uw = 1,7 W/m²K
  • Ug = 1,0 W/m²K warm edges
  • Uf = 2,3 W/m²K

Altre prestazioni
Prova su serramenti dim 2300x2500 e 1400x2300 a più ante
(normativa di riferimento UNI EN 12412-2, UNI EN 14351-1)

  • Permeabilità all'aria: Classe 3 - 4
  • Resistenza al carico del vento: Classe A3 - C4
  • Tenuta all'acqua: Classe 6 A - E750
  • Isolamento acustico: Prova in fase di certificazione

Selezioniamo accuratamente solo legno massello
Il legno dei serramenti ALULEN proviene da foreste secondarie a tutela dell'ambiente, è stabilizzato, stagionato, trattato e lavorato con l'obiettivo di raggiungere le più alte classificazioni di qualità FAS1.
ALULEN utilizza solamente legno massello grazie al quale l'aspetto e le venature delle differenti essenze sono da intendersi come pregio assoluto del legno stesso.

Kit pulizia per manutenzione finestre

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Infissi in alluminio a NapoliInfissi in alluminio a Napoli

La Serramenti V&V vende e installa infissi in alluminio a Napoli: finestre e porte finestre in alluminio, porte in alluminio e infissi a taglio termico.

Infissi in pvc a NapoliInfissi in pvc a Napoli

La Serramenti V&V vende e installa infissi in pvc a Napoli. Per le finestre e porte finestre in pvc ci affidiamo ai profili Streamline della SALAMANDER.



Detrazioni fiscali sugli infissi - Come funziona?Detrazioni fiscali sugli infissi - Come funziona?

L'incentivo passa dal 55% al 65% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Ecco una guida su come ottenerli.

Tipologie di vetro per infissiTipologie di vetro per infissi

Selezionare accuratamente i tipi di vetri per infissi e serramenti può aiutarti a migliorare l'efficienza energetica della tua casa.




...Come risparmiare

Incentivi statali per il risparmio energetico

Devi installare nuovi infissi e non sai come risparmiare ? Sfrutta le agevolazioni fiscali per l'installazione di nuovi infissi!

Scopri come risparmiare

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico di casa passa da serramenti e infissi, i quali influenzano in modo sostanziale il bilancio energetico e il clima interno. Per saperne di più guarda il video.


Scarica il video

Risparmio energetico ed isolamento termico

L'isolamento termico di un edificio consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
Geo & Geo del 22/04/2013


Scarica il video

Detrazioni "verdi": ristrutturazioni di nuovo in pista?

Finalmente arriva una buona notizia per il nostro Paese. La Commissione Europea ha deciso di far uscire l'Italia dalla procedura di infrazione aperta nell'ottobre del 2009 contro di noi e altri nove paesi dell'Unione Europea. Siamo ai blocchi di partenza per il rilancio della nostra economia?.
Unomattina del 28/05/2013


Scarica il video

I serramenti made in Italy

Brillano per efficienza ed eleganza. Sono i serramenti made in Italy. Dietro la ricerca estetica, un importante contenuto di tecnologia, che permette rilevanti risparmi eneregetici. Chi installa nuove porte e nuove finestre entro giugno 2013 usufruirà anche della detrazione fiscale del 55%.
Guarda il video di Prodotto Italia del 13/04/2013.


Scarica il video


Tweet