Condensa

condensa

La condensa è il fenomeno fisico che si verifica quando il vapore acqueo presente nell'aria, incontrando una superficie più fredda, passa dallo stato gassoso a quello liquido.
Il fenomeno della condensa, può essere eliminato ventilando e mantenendo gli ambienti a una temperatura costante di 20/21 °C. ed una Umidità Relativa (UR) intorno al 50-60%. Se da un lato la sostituzione di infissi consente un migliore isolamento termo-acustico ed un risparmio economico sulla bolletta del gas riducendo le perdite di calore causate dalla scarsa tenuta all'aria dei vecchi infissi, dall'altro elimina la ventilazione incontrollata degli ambienti. Pertanto è buona norma igienica, arieggiare i locali in cui si dorme dopo la notte, la cucina dopo aver cucinato o il bagno dopo aver fatto la doccia.
Tutti gli infissi "Serramenti V&V", dotati di anta a ribalta, posseggono il sistema di aerazione controllata. Ponendo la maniglia a 45° si ha un ricambio d'aria, anche d'inverno senza una eccessiva dispersione del calore all'interno delle abitazioni.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Sicurezza, praticità e durata degli infissiSicurezza, praticità e durata degli infissi

Nella produzione dei nostri infissi è adottata la ferramenta perimetrale di ultima generazione che conferisce stabilità, durata, sicurezza e praticità d'uso.

Finestre antieffrazione: aumenta la sicurezza della tua casa !Finestre antieffrazione: aumenta la sicurezza della tua casa !

La sicurezza è un tema sempre importante. Per sentirsi al sicuro tra le mura domestiche è bene scegliere finestre con caratteristiche specifiche antieffrazione.



Prodotti e lavorazioni della Serramenti V&V di NapoliProdotti e lavorazioni della Serramenti V&V di Napoli

Scopri i prodotti della Serramenti V&V di Napoli: infissi (finestre e porte), lavori in ferro (cancelli, pensiline, ringhiere), sistemi oscuranti e avvolgibili.

Detrazioni fiscali sugli infissi - Come funziona?Detrazioni fiscali sugli infissi - Come funziona?

L'incentivo passa dal 55% al 65% per interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Ecco una guida su come ottenerli.




...Come risparmiare

Incentivi statali per il risparmio energetico

Devi installare nuovi infissi e non sai come risparmiare ? Sfrutta le agevolazioni fiscali per l'installazione di nuovi infissi!

Scopri come risparmiare

Risparmio Energetico

Il risparmio energetico di casa passa da serramenti e infissi, i quali influenzano in modo sostanziale il bilancio energetico e il clima interno. Per saperne di più guarda il video.


Scarica il video

Risparmio energetico ed isolamento termico

L'isolamento termico di un edificio consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. Per riuscire a ridurre gli sprechi di energia e abbassare i costi di riscaldamento, un ruolo molto importante è rivestito dagli infissi.
Geo & Geo del 22/04/2013


Scarica il video

Detrazioni "verdi": ristrutturazioni di nuovo in pista?

Finalmente arriva una buona notizia per il nostro Paese. La Commissione Europea ha deciso di far uscire l'Italia dalla procedura di infrazione aperta nell'ottobre del 2009 contro di noi e altri nove paesi dell'Unione Europea. Siamo ai blocchi di partenza per il rilancio della nostra economia?.
Unomattina del 28/05/2013


Scarica il video

I serramenti made in Italy

Brillano per efficienza ed eleganza. Sono i serramenti made in Italy. Dietro la ricerca estetica, un importante contenuto di tecnologia, che permette rilevanti risparmi eneregetici. Chi installa nuove porte e nuove finestre entro giugno 2013 usufruirà anche della detrazione fiscale del 55%.
Guarda il video di Prodotto Italia del 13/04/2013.


Scarica il video


Tweet